AUMENTO DEL COSTO dell'energia elettrica nel 2012 dell'8% in un anno rispetto al 2011: ecco perché istallare un impianto fotovoltaico e ricorrere alle energie da fonti rinnovabili

I PANNELLI FOTOVOLTAICI

Energie Rinnovabili da Fonti Alternative

 

Per un Futuro Sostenibile

pannelli fotovoltaici
Aumento Costo Energia Elettrica

 

Il costante aumento del costo dell'energia elettrica e le ragioni del perché istallare un impianto fotovoltaico e ricorrere quindi ad energie da fonti rinnovabili.

Spesso ci chiediamo: ma sarà vero? funzionano gli impianti fotovoltaici? Avrò dei vantaggi? quali sono i rischi? e gli incentivi?

I primi anni che gli impianti fotovoltaici venivano proposti agli Italiani la diffidenza regnava sovrana. Si pensava sempre alla fregatura. Un buon 50% è colpa della "dietrologia" tipica della nostra mentalità , la paura di subire una fregatura attanaglia un pò tutti, l'altro 50% derivava dalla profonda ignoranza (nel senso di non-conoscenza) in materia di energie da fonti rinnovabili.

 

Il petrolio l'ha sempre fatta da padrone...e continua ahimè ancor oggi, seppur piano piano in tutti noi stia nascendo la voglia di correre in altre direzioni.

Questa "voglia" è scattata soprattutto negli ultimi anni a causa del rincaro allucinante del petrolio e suoi derivati, in primis la benzina, ora a quota oltre 2 Euro/litro....

Questi rincari vanno a toccare direttamente le tasche di noi poveri Italiani....ed ecco anche che rincara il costo dell'energia elettrica! il caro bolletta è di ben 8% in più rispetto al 2011, tanto per dare un'altra bella bordata alle famiglie ed ai loro risparmi.

 

 

Pensare però che qualche migliaio di famiglie dormono sonni felici, almeno sotto l'aspetto del caro/bolletta elettrica...già , perché chi ha istallato o chi sta istallando un impianto fotovoltaico per la propria abitazione non si preoccupa di questi rincari! se ben dimensionato infatti l'impianto fotovoltaico darà energia a sufficienza per coprire il fabbisogno annuo, generando un un risparmio nell'immediato,poiché va ad azzerare i costi della bolletta, grazie ad ogni kWh prodotto dal nostro impianto e immesso in rete!

 

inoltre...non dimentichiamoci il futuro: l'energia prodotta dal nostro impianto è energia pulita! Quindi meno inquinamento e un mondo migliore per i nostri figli!

Ancora convinti che sia una favoletta?? il fotovoltaico invece è una meravigliosa realtà e guai a chi cerca o cercheràdi bloccarlo!!

Ricerca personalizzata